loader image

Chi siamo

“Diffondiamo la bellezza attraverso le piante, perché siamo convinti che sia la strada giusta da seguire!” – Fam. Bruzzi e Boccacci

Il nostro TEAM

Il sogno di un vivaio, nasce dalle famiglie Bruzzi e Boccacci, che negli anni ’70 decidono di aprire quello che oggi è conosciuto come Vivaio Boccacci.
Di cambiamenti ce ne sono stati, ma il punto fermo che ci tiene sempre uniti è la passione per il verde e per il lavoro che svolgiamo.
La ricerca continua, il voler esplorare nuovi luoghi e viaggiare in paesi esteri alla ricerca di nuove specie da studiare ed importare, ci fa appassionare a tutta la vitalità che fiori e piante trasmettono.

Orgogliosi delle nostre radici e appassionati del verde, da sempre cerchiamo di portare la qualità nei prodotti e nei servizi che offriamo.

Il nostro vivaio e le persone che vi lavorano
Il nostro vivaio e le persone che vi lavorano

Il vivaio

Vivaio Boccacci piante e fiori da esterno ed interno.

Il vivaio si trova sulla Via Emilia a Pontenure (a pochi chilometri da Piacenza).
All’arrivo sarete accolti da una grande serra di vetro in cui potrete trovare ogni tipo di piante da interno, piante tropicali, un reparto sementi per il vostro orto, piantine aromatiche e fiori recisi.
Proseguendo lungo il vialetto troverete delle serre più piccole contenenti piante mediterranee, limoni, piante carnivore, bonsai e… un’intera serra dedicata ai cactus!
Infine arriverete al roseto e al tunnel dove coltiviamo piante e fiori.

Le protagoniste nel nostro vivaio rimangono le piante: rimarrete a bocca aperta per gli esemplari di ulivi centenari e bonsai antichi. Potrete scegliere tra tantissime varietà di alberi da frutto e piante ornamentali per il vostro giardino, oltre a sempreverdi e piante perenni fiorite.

Abbiamo tutto quello che vi serve: vasi di ogni materiale, terricci, concimi, prodotti per la cura delle piante, oggettistica per il giardino e per i terrazzi e materiale per l’irrigazione.

Scarica la mappa del vivaio per trovare subito quello di cui hai bisogno!

Serre

Metri quadrati di esposizione